Chi Siamo
Lo studio fisioterapico è diretto dal Dottor Alessandro Gelmi e dal Dottor Giovanni Rea, che propongono percorsi di rieducazione funzionale, sedute di massofisioterapia, di kinesiotape e corsi di ginnastica posturale. Quest’ultima favorisce la conoscenza del proprio corpo e migliora la mobilità articolare e l’elasticità muscolare.
Dr. Alessandro Gelmi
Il Dottor Alessandro Gelmi si laurea in Fisioterapia e in Scienze Motorie (SUISM) presso l’Università degli Studi di Torino, è anche specializzato in Massofisioterapia con un percorso triennale presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia. Il dottore continua a perfezionarsi conseguendo il diploma da osteopata della durata di sei anni presso la scuola Siotema di Torino.
Tantissime le esperienze lavorative:
- terapista presso il centro di riabilitazione funzionale Clinical Pilates di Marco Ciervo
- istruttore e personal trainer presso la palestra Ace a Torino
- terapista presso il centro Isiokinetic di Torino, presso il centro fisioterapico Ergon di Settimo e di Torino e presso l’ex-infermeria Caipirone di Leini
- terapista e istruttore di ginnastica posturale presso il Forte della Brunetta di Susa
Dr. Giovanni Rea
Il Dottor Giovanni Rea si laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Bari e, subito dopo, si iscrive al Master in Fisioterapia e Traumatologia sportiva presso l’Università degli studi di Pisa. Ottiene così il diploma come massaggiatore sportivo.
Il dottore continua a perfezionarsi, seguendo diversi corsi di specializzazione tra cui uno in Terapia manuale nel trattamento del rachide cervicale e lombare e conseguendo un diploma in Master biennale in Terapia manuale di osteopatia presso Fisiocorsi di Roma.
Tante le esperienze lavorative del dottore:
- stage presso il centro Isokinetic di Torino
- fisioterapista presso Casa Amica di Chiomonte e presso il presidio ospedaliero Vittorio Valletta di Torino
- come fisioterapista e istruttore di ginnastica posturale presso il Centro Fisioterapico Ergon di Torino
- fisioterapista presso la U.s.Turris Santa Croce di Magliano (CB) per il campionato di calcio dilettantistico.